Italiano flagInglese flag
Hai un Sito o un Blog che tratta gli stessi argomenti di BlogScienze?
Pubblicizzalo!
Vuoi le News di BlogScienze nel tuo Sito? Clicka qui!
Aggiungi a Google

Fa il suo esordio a dicembre il nuovo Family timer per le Xbox 360

Pubblicato il 10 Novembre 2007 da Sergio

In ausilio ai genitori preoccupati per il fatto che i figli trascorrano troppo tempo a giocare con la console dinanzi alla Tv accorre il Family timer per le Xbox 360. Questo, altro non è che un cronometro che segna il tempo durante il quale la console è accesa.

360-dicembre-family-giochi-microsoft-pegi-timer-xbox.jpg

Alla funzionalità già posseduta dalla console di limitare o consentire l’accesso in base alla relativa classificazione dei contenuti (PEGI) si aggiunge un elemento che permette di rendere ragionevole e soprattutto vendibile l’uso del gioco sia al singolo che alla famiglia.
L’apparecchio avviserà attraverso una serie di messaggi quando sta per spegnersi e ciò permetterà al ragazzo di salvare la partita che stava portando avanti.
Robbie Bach, presidente della divisione Microsoft intrattenimento e tecnica, esprime la sua soddisfazione asserendo che “in coincidenza con l’allargamento della base dei consumatori, la domanda per questo tipo di caratteristiche aumenta”.
Le console dotate del timer saranno in vendita nel periodo natalizio, e ciò offrirà un motivo aggiuntivo per convincere anche i genitori più reticenti, che finalmente grazie al nuovo servizio di Microsoft, avranno in mano le redini del “gioco”.

di G.V.

Popolarità: 5%

Tag: , , , , , , ,


Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Chiudi
Invia e-mail