Ginnastica pelvica per funzionare meglio sotto le lenzuola
Pubblicato il 18 gennaio 2010 da GiòPer tranne maggiore piacere dai rapporti di coppia bisogna faticare anzi fare allenamento per sviluppare i muscoli giusti.
Al pari dell’attività fisica che si svolge in palestra con addominali, dorsali e quadricipiti, anche i muscoli pelvici possono essere sottoposti a un “training ad hoc” al fine di funzionare meglio e ridare vigore ed equilibrio alla vita amorosa.
Un corretto sviluppo dei muscoli pelvici consente di risolvere alcune alterazioni funzionali come l’incontinenza urinaria e di superare fastidiosi dolori muscolari legati all’attività sessuale ma anche a combattere ansia e depressione.
La riabilitazione pelvica funziona sia nel sesso femminile che maschile. Risulata particolarmente indicata per le donne per contrastare l’incontinenza urinaria e i casi di alterata sensibilità e ipotonia dei muscoli della vagina, specialmente dopo una maternità.
Laura Peticca e Maria Barletta, dell’ospedale Cantonal di Ginevra e la Cleveland Clinic in Florida, spiegano che gli uomini: “vi ricorrono con lo scopo di migliorare la sensibilità, la coordinazione, la contrazione e la ‘durata’ dei muscoli perinali di sostegno alla vescica, e superare i problemi legati ad una eiaculazione precoce”.
Le due specialiste hanno inoltre, fondato la Pelvic Gym di Roma in cui viene praticata la “riabilitazione del pavimento pelvico”, utilizzando esercizi Kegel e tecniche di rilassamento, combinando chinesiterapia, elettroterapia, biofeedback e terapia manuale di distensione dei muscoli perinali.
Tag: attività sessuale, eiaculazione precoce, incontinenza urinaria, maternità, muscoli pelvici, muscoli perinali, pelvic gym, Sesso, training ad hoc, vagina, vita amorosa, vita di coppia
Articoli Correlati
- Brain Training: la ginnastica del cervello è importante quanto quella del corpo
- Lo shopping è amico della linea: fa bruciare calorie con maggior soddisfazione della palestra
- Quando il sesso deriva da un disturbo del sonno
- Il “piacere” dei tacchi a spillo: una bellezza che nasconde un segreto
- Aspettando il Wii Fit, il gioco che ti mette in forma!
Articoli Recenti
- Google celebra il 25esimo anniversario della scoperta del Fullerene
- Alla ricerca di un semaforo intelligente per la E3 proteina che consente lo sviluppo di metastasi
- ICSS 2010: II Conferenza Internazionale sulla Scienza della Sostenibilità
- Mars 500: al via la simulazione di una missione completa su Marte
- Il Parlamento approva il regolamento UE per facilitare la donazione e il trapianto di organi
- Giove non è più lo stesso?