Il malato più preoccupante d’Europa: la Gran Bretagna
Pubblicato il 24 ottobre 2007 da SergioRecenti indagini evidenziano che la Gran Bretagna è il più grave malato d’Europa. L’Indipendent riporta che l’obesità, l’alcolismo e il fumo sono le cause prevalenti di malattia dell’inglese medio.
Health Profile of England 2007 ha pubblicato i dati secondo cui l’obesità in UK è il doppio della Germania e di 2,5 volte maggiore rispetto alla Francia.
E’ importante ricordare che un obeso muore 9 anni prima di una persona normopeso poiché può sviluppare malattie come diabete, disturbi cardiaci e alcune forme di cancro, mentre i super obesi vivono in media 13 anni in meno.
Il Governo sta vagliando varie ipotesi e vuole attuare delle riforme per informare i genitori circa le situazioni di salute dei figli, istruendoli circa la dieta da seguire.
L’assenza di movimento e la poca pratica di sport dei cittadini inglesi spingerebbe anche verso l’istituzione dell’”ora di ginnastica” nelle grande aziende e della “licenza di fumare” che si dovrebbe esibire quando si acquistano le sigarette.
Tali proposte estreme, sono purtroppo la conseguenza della situazione allarmante in cui si trova il paese che costa al Servizio Sanitario Nazionale circa un miliardo di sterline.
Queste possibili disposizioni sono state considerate come una sorta di paternalismo da parte del governo, che assumerebbe così le sembianze di una tata che controlla, bacchettando quando serve, gli “i bimbi disubbidienti”.
di G.V.
Tag: alcolismo, bretagna, europa, fumo, gran, malato, obesità
Articoli Correlati
- In Gran Bretagna Doctor Kiosk controllerà la salute dei pazienti più “sfuggenti”
- Allarme in Gran Bretagna: tracce di feci sulle mani dei pendolari
- Creato in Gran Bretagna sperma artificiale per curare l’infertilità
- Se mi piaci…sbadiglio con te
- Un mix di virus aviario, suino ed umano, genera l’allarme influenza
Articoli Recenti
- Google celebra il 25esimo anniversario della scoperta del Fullerene
- Alla ricerca di un semaforo intelligente per la E3 proteina che consente lo sviluppo di metastasi
- ICSS 2010: II Conferenza Internazionale sulla Scienza della Sostenibilità
- Mars 500: al via la simulazione di una missione completa su Marte
- Il Parlamento approva il regolamento UE per facilitare la donazione e il trapianto di organi
- Giove non è più lo stesso?