La psicologia del tradimento femminile on-line
Pubblicato il 27 ottobre 2008 da GiandoLa nuova moda dell’amante virtuale si allarga a macchia d’olio. Internet apre nuove frontiere del tradimento.
Per secoli gli amanti fuggivano di casa in casa , inventando scuse banali , e poi tornavano nel loro letto accanto al proprio coniuge. Grazie alla tecnologia ora basta avere un pc.
Sette donne su dieci sposate , conviventi o fidanzate , affermano d’ aver intrecciato una relazione on-line limitandosi a non incontrare mai l’ uomo al di là del monitor.
Spinte dall’ insoddisfazione cercano qualcosa che dia una scossa alla monotonia di tutti i giorni . Le mancanze del proprio compagno sono colmate da questa corrispondenza , che spinge a passare ogni minuto possibile davanti a quello schermo lampeggiante .
La dimensione psicologica influisce in misura pari all’ 80% , considerato che a differenza del 70% degli uomini , la donna non cerca un rapporto fisico ,ma meramente “ intellettuale “ . Si parla , si scherza , si confidano i problemi , si instaura un’ intimità psichica e una pericolosa e eccitante dipendenza .
L’ amante virtuale si inserisce a tutti gli effetti nella coppia in posizione sub lata , ma persistente nei sogni e nelle aspettative irrealizzabili della donna . A lungo andare ciò rovina il rapporto di coppia , si pensa a cosa avrebbe potuto dire o fare l’altro in quel momento , il proprio partner sembra più inadeguato del solito e si inizia a considerare l’idea d’ incontrare dal vivo quel nick .
Noia, incontentabilità e curiosità, ci si incontra. La maggior parte delle donne sente a questo punto d’ aver tradito di fronte ad un caffè .
Riemerge nella donna la vecchia adolescente in crisi , incapace di far coincidere realtà e fantasia . L’ ultimo stadio del rapporto on-line: c’è chi , invasa dai sensi di colpa , spegne il pc e mette fine a tutto , chi invece si lascia andare mettendo a repentaglio il rapporto con il partner.
Valeria Gatopoulos
Tag: amante virtuale, chat, donna, internet, tradimento
Articoli Correlati
- I composti degli imballaggi dei cibi minacciano la fertilità femminile
- GB: ora la pillola contraccettiva si compra online e senza prescrizione
- Baci appassionati per immunizzare l’organismo femminile
- La scuola del futuro è più tecnologica: pagelle ed iscrizioni on line, sms a casa
- Il vino rosso accende il desiderio sessuale femminile
Articoli Recenti
- Google celebra il 25esimo anniversario della scoperta del Fullerene
- Alla ricerca di un semaforo intelligente per la E3 proteina che consente lo sviluppo di metastasi
- ICSS 2010: II Conferenza Internazionale sulla Scienza della Sostenibilità
- Mars 500: al via la simulazione di una missione completa su Marte
- Il Parlamento approva il regolamento UE per facilitare la donazione e il trapianto di organi
- Giove non è più lo stesso?