Si è chiusa la “2nd International Conference on Climate Change and Tourism”
Pubblicato il 4 ottobre 2007 da Sergio
Dall’1 al 3 ottobre 2007, si è svolta, sotto la guida dell’Organizzazione mondiale del turismo e grazie alla la collaborazione del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente, dell’Organizzazione meteorologica mondiale e del Forum economico mondiale, la conferenza sulla problematica dei mutamenti climatici in relazione al turismo mondiale.
Il fine ultimo dell’incontro è stato l’approvazione di una “Dichiarazione di Davos”, finalizzata all’inclusione delle esigenze di politica del turismo nelle attività di politica del clima svolte dall’ONU.
La Dichiarazione di Davos, chiederà al settore turistico azioni per: attenuare le sue emissioni di gas serra GHG, derivanti particolarmente dai trasporti e dalle attività di accommodation, adattare il businesses turistico e le destinazioni alle mutate condizioni climatiche, applicare la tecnologia già esistente e quella nuova per migliorare l’efficienza energetica e assicurare le risorse finanziarie per aiutare i Paesi e le regioni poveri.
Per ulteriori informazioni: www.unwto.org
Tag: clima, conferenza, davos, Turismo
Articoli Correlati
- Dallo studio del David al test per rilevare le zone più esposte a rischio fratture
- Diversi gusti a tavola dividono uomini e donne
- Il succo d’uva è un ottimo alleato contro le perdite di memoria
- Gli attacchi e le vittime degli squali nel mondo
- Solar Power Bra: l’”intima” energia del reggiseno
Articoli Recenti
- Alla ricerca di un semaforo intelligente per la E3 proteina che consente lo sviluppo di metastasi
- ICSS 2010: II Conferenza Internazionale sulla Scienza della Sostenibilità
- Mars 500: al via la simulazione di una missione completa su Marte
- Il Parlamento approva il regolamento UE per facilitare la donazione e il trapianto di organi
- Giove non è più lo stesso?
- Genio e follia: una ricerca ne evidenzia i legami













