Superati i 50 anni, rischio infarto ridotto grazie all’aspirina
Pubblicato il 27 Agosto 2008 da GiòUn’aspirina al giorno toglie il rischio infarto di torno? Sembrerebbe di si.
E’ questo il risultato di uno studio condotto per dieci anni dalle Università di Nottingham e Sheffield su 12mila pazienti secondo cui l’assunzione di un’aspirina al giorno dopo i 50 anni ridurrebbe il rischio di infarto e ictus del 10%.

I benefici pare che si estandano anche a malattie quali ulcere gastriche e tumori all’intestino.
La British Heart Foundation ne raccomanda l’utilizzo superati i 50, ma avverte anche che bisogna controllare e migliorare i propri stili di vita per ottenere buoni risultati.
Essendo anche senza controindicazioni forse questi due ultimi consigli potrebbero già bastare!
Tag: aspirina, benefici, giorno, ictus, infarto, malattie, Rischio, studio
Articoli Correlati
- Battiti sotto controllo: sopra i 70 aumenta il rischio infarto
- Le “bionde” raddoppiano il rischio di un secondo infarto
- Un gatto in casa? Meno rischi per il padrone di subire un infarto o un ictus
- Quattro bicchieri di latte al giorno allontanano il rischio fratture
- Divorzi e licenziamenti aumentano le possibilità d’infarto
Articoli Recenti
- Individuata una delle basi molecolari che guida il cancro del pancreas
- Secondo trapianto di cuore artificiale in Italia
- Centri di radioterapia: la Lombardia in cima alla lista
- Crescono i rapporti a rischio anche tra i non più giovanissimi: boom di infezioni sessuali
- Un paziente curato per la leucemia guarisce dall’ HIV
- Se il girovita è largo si abbrevia la vita











