Il sesso quando coinvolge il fisico e la mente, in modo stressante, può determinare la cefalea benigna
Pubblicato il 1 ottobre 2008 da SergioIl sesso, quando non è espressione di un incontro sereno e felice, ma nasconde situazioni particolari, come tradimenti, incontri stressanti, sul piano fisico e soprattutto mentale, può determinare l’emicrania e “rovinare” la vita degli interessati.
Il disturbo viene chiamato “sexy cefalea”, con un chiaro riferimento all’attività amorosa. In Italia, un italiano su dieci ne soffre, senza distinzione di sesso. Ne dà notizia il presidente della Società italiana per lo studio delle cefalee ( Sisc ) che porta a conoscenza di alcuni particolari molto interessanti.
Pare che l’intensità del disturbo sia direttamente proporzionale ai sensi di colpa, all’ansia che scaturisce da una relazione trasgressiva o extramatrimoniale. Peggiorano la situazione, aumentando i rischi di una noiosa cefalea, alcuni cibi ritenuti afrodisiaci, bevande e “pillole dell’amore” per la loro azione vasodilatatrice e l’ipertensione.
Il presidente Pinessi, comunque, allerta chi soffre del disturbo, perchè potrebbe derivare anche da un aneurisma cerebrale. Dopo un pizzico d’ironia e i commenti che il caso richiede, il consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista per sottoporsi ad un’angio-risonanza magnetica cerebrale per mettersi il cuore in pace…almeno in parte.
Tag: afrodisiaci, aneurisma, cefalea, disturbo, ironia, pillole dell'amore, Pinessi, relazione trasgressiva, Sesso, sisc, specialista, stress
Articoli Correlati
- Il segreto della seduzione nelle donne è l’anca e negli uomini le spalle
- Quando il sesso è un’ossessione: 1,5 di italiani affetti da questa patologia
- Ascolto empatico: saper ascoltare coinvolge i nostri sensi e la nostra mente
- Nascere in estate avvantaggia il fisico dei bambini
- Cibi afrodisiaci addio. E’ la mente il primo e vero afrodisiaco
Articoli Recenti
- Google celebra il 25esimo anniversario della scoperta del Fullerene
- Alla ricerca di un semaforo intelligente per la E3 proteina che consente lo sviluppo di metastasi
- ICSS 2010: II Conferenza Internazionale sulla Scienza della Sostenibilità
- Mars 500: al via la simulazione di una missione completa su Marte
- Il Parlamento approva il regolamento UE per facilitare la donazione e il trapianto di organi
- Giove non è più lo stesso?