Canada: riprende la caccia ai cuccioli di foca e l’atmosfera si surriscalda
Pubblicato il 3 aprile 2008 da SergioLa temperatura tra i ghiacci in Canada diventa bollente: l’avvio della tradizionale caccia alla foche ha dato inizio alle proteste delle associazioni animaliste. Numerose associazioni offrono dei voli scontati per le tratte per l'appunto di Roma- Toronto o Roma-Montereal per tutti coloro che vorranno fare volontariato In Canada per un minimo di 6 mesi. I cuccioli di foca possono essere cacciati fino ad un determinato limite stando a quanto prescrive una legge , ma già il numero degli esemplari abbattuti sale quest’anno a 275 mila.
Gruppi di associazioni ambientaliste e animaliste contestano la legittimità della caccia sia per la brutalità e la violenza dei metodi usati dai cacciatori, i quali si accaniscono sui cuccioli uccidendone in taluni casi a bastonate, o alcuni scuoiandoli vivi, sia per il rischio che le foche del Mare del Nord possano estinguersi.
Numerosi gli incidenti e le diverse forme di ripicca messe in atto per attirare l’attenzione dei media e cercare di proteggere i cuccioli che ogni anno diventano sempre più pochi e indifesi a causa di queste forme di selvaggia persecuzione.
di G.V.
Articoli Correlati
- Moria di foche nel Mar Baltico e invasione di ostriche nella Germania del Nord
- Il Giappone riprende la caccia alle balene: megattere a rischio estinzione
- La nave di Greenpeace “Esperanza” intercetta le baleniere
- Tarquinia: nuova e suggestiva tomba etrusca aperta al pubblico
- “Battaglia navale” in Antartide: una baleniera sperona un trimarano ambientalista (immagini e video)
Articoli Recenti
- Google celebra il 25esimo anniversario della scoperta del Fullerene
- Alla ricerca di un semaforo intelligente per la E3 proteina che consente lo sviluppo di metastasi
- ICSS 2010: II Conferenza Internazionale sulla Scienza della Sostenibilità
- Mars 500: al via la simulazione di una missione completa su Marte
- Il Parlamento approva il regolamento UE per facilitare la donazione e il trapianto di organi
- Giove non è più lo stesso?
5 luglio 2008 alle 23:57
sono con voi anke io lotto xk gli animali nn debbano soffrire in qst maniera barbara….in fondo ancora spero ke l’uomo possa cambiare!!!!
Grazie x qll ke fate!!!!!!!
27 luglio 2008 alle 16:19
x me nn è giusto ch i cuccioli di foca muoiano,e poi non capisco a che serve,sono solo delle vite in meno e passi verso l’estinzione nient’altro!di sicuro i canadesi direbbero che lo fanno per sopravvivere e si fanno dei vestiti per combattere il freddoma non è così!io voglio aiutare gli animali e sto con voi!
3 novembre 2008 alle 18:45
i cacciatori se venissero cacciati come fanno loro con quei cuccioli innocenti, venissero squoiati vivi e lasciati a morire lentamente al freddo forse potrebbero capire che non si deve uccidere solo per un pugno di soldi.
perchè alla fine quei poveri cuccioli vengono uccisi solo per le loro pelliccie,capirei se dovessero uccidere per sopravvivere ma cosi no!!!
6 aprile 2009 alle 17:21
già ogni anno ci costringono a vedere questo scempio su questi poveri esseri innocenti, hanno già bloccato l’acquisto in molti paesi europei di pellicce , ma cmq è troppo poco questi animeali ogni anno sono costretti ad un massacro snza fine.
Volevo sapere se noi possiamo fare qualcosa
20 aprile 2009 alle 11:24
non so come fanno d uccidere
26 maggio 2009 alle 21:21
certo fanno proprio ribrezzo uccideredei cuccioletti così belli poi anche in un modo molto brutale,
con piccozze in testa (x nn rovinare la pelliccia”pregiata”)
4 luglio 2009 alle 13:03
w i cuccioli……sonofantastici