Inizia il conto alla rovescia per Earth Hour
Pubblicato il 28 marzo 2008 da SergioSi avvicina l’appuntamento lanciato dal WWF a livello mondiale: 25 capitali nel mondo aderiscono alla campagna e spengono le luci.

L’evento mondiale lanciato dal WWF quest’anno vedrà oltre 380 città spegnere i monumenti più simbolici ma anche uffici, scuole, edifici privati dalle 20.00 alle 21.00 ora locale, un messaggio planetario da lanciare a tutti i governi sulla necessità di tagliare le emissioni di gas serra.
L’evento è anche per il WWF Italia l’avvio della piattaforma virtuale di GenerAzione Clima che attiverà quest’anno 6 Cantieri per il Clima: efficienza energetica, trasporti, normativa, biodiversità, aziende. Per la crescita di questa comunità sarà fondamentale la partecipazione concreta di tutti a favore di una riduzione del 30% delle emissioni al 2020, obiettivo che il WWF promuove a livello internazionale.
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito dell’iniziativa generazioneclima.wwf.it
Articoli Correlati
- Allarme Wwf: il ghiaccio si scioglie e gli animali soffrono il caldo
- E’ intesa tra Google Earth e YouTube
- Legambiente e la Terra del futuro: tra utopia e immaginazione
- Nasa, al via lo studio degli asteroidi
- Gay si nasce o si diventa? Ricercatori parlano di “predisposizione genetica” maschile
Articoli Recenti
- Tumore al seno: ricerca USA scopre il gene causa della sua aggressività
- Ricercatori Italiani scoprono l’ Iguana Rosa nelle isole Galapagos
- Col freddo comportamenti attenti e dieta accorta
- Colite ulcerosa: una ricerca individua i geni legati alla malattia
- Trapianto di cellule pancreatiche come cura per il diabete di tipo 1
- La dieta scaccia insonnia: cibi amici e nemici del buon sonno














