Gb: nuova campagna nelle scuole consiglia agli studenti un orgasmo al giorno
Pubblicato il 13 luglio 2009 da GiòAl fine di contrastare il sempre maggior numero di gravidanze tra i minorenni l’educazione sessuale è diventata negli ultimi tempi un argomento molto sentito e discusso nelle scuole inglesi. Ma ora il National Health Service britannico lancia un nuovo approccio al tema al grido di “Un orgasmo al giorno toglie il medico di torno”, per sottolineare che il sesso è bello, procura piacere e fa anche bene alla salute.
La notizia, che si è guadagnata la prima pagina del Sunday Times, riferisce che l’opuscolo esplicativo (intitolato Pleasure) è stato distribuito dal Nhs (il Servizio Sanitario Nazionale inglese) a genitori, insegnanti, assistenti sociali nella regione di Sheffield e verrà fatto poi circolare anche nel resto del paese.
Gli esperti che hanno lavorato alla creazione del libretto spiegano che in passato ci si è concentrati sulla necessità del “sesso sicuro” ignorando però la ragione principale per cui le persone fanno sesso, ossia per tarne godimento.
Si comunica che gli studenti hanno pertanto “diritto” ad una piacevole vita sessuale e che fare sesso regolarmente, al pari di praticare una regolare attività fisica e seguire un’alimentazione adeguata, può fare bene alla salute, specialmente dal punto di vista cardiovascolare.
Sono fioccate le proteste dei presidi, dei genitori e degli insegnanti secondo i quali la nuova campagna sembra quasi voler stimolare i giovanissimi ad intraprendere rapporti sessuali perché fanno bene sotto diversi punti di vista.
Per ulteriori approfondimenti:
http://www.dailymail.co.uk
Foto tratta da: http://www.teenpregnancyhartford.org/links.htm
Tag: giovanissimi, godimento, gravidanze indesiderate, minorenni, National Health Service, opuscolo, piacere, pleasure, rapporti sessuali, Salute, scuola, Sesso, sesso sicuro
Articoli Correlati
- Con lo slogan “Alt ai cambiamenti climatici! Riduciamo la CO2″ parte la seconda settimana di educazione allo sviluppo sostenibile
- Il riciclo del vecchio cellulare crea energia pulita nelle scuole
- Debutta Asimo, il robot direttore d’orchestra della Honda
- Grazie al progetto My Future, pannelli fotovoltaici in sei scuole italiane
- Uno studio americano pone studenti e scimmie dinanzi ad operazioni matematiche
Articoli Recenti
- Google celebra il 25esimo anniversario della scoperta del Fullerene
- Alla ricerca di un semaforo intelligente per la E3 proteina che consente lo sviluppo di metastasi
- ICSS 2010: II Conferenza Internazionale sulla Scienza della Sostenibilità
- Mars 500: al via la simulazione di una missione completa su Marte
- Il Parlamento approva il regolamento UE per facilitare la donazione e il trapianto di organi
- Giove non è più lo stesso?